Personaggi più amati di Boardwalk Empire – L'impero del Crimine

I contrabbandieri di alcol più apprezzati dal pubblico

Boardwalk Empire – L'impero del Crimine è una Serie Tv prodotta da Martin Scorsese e Terence Winter (già autore de I Soprano), ambientata negli anni '20, durante il periodo del proibizionismo americano e vincitrice di 20 premi Emmy. Ad Atlantic City nel New Jersey un boss mafioso Enoch “Nucky” Thompson (Steve Buscemi) con agganci nel mondo politico trova il modo di aggirare illegalmente il divieto di vendita e produzione di alcolici, grazie ai suoi tirapiedi riuscirà a costruirsi un vero e proprio impero di ricchezza e agi. In questo micro-universo intriso di loschi affari ruotano personaggi che sono stati in grado di farsi amare da un vasto pubblico, ecco chi sono:

James “Jimmy” Darmody interpretato da Michael Pitt, è un giovane reduce dalla Prima Guerra mondiale, spalla fedele ed inseparabile del Boss Nucky dal quale cerca di imparare tutti i suoi insegnamenti sperando di diventarne l'erede.

Nelson Van Alden interpretato da Michael Shannon lavora presso l'Agenzia delle Entrate incaricato di indagare e scoprire i loschi affari di Thompson, sua vera e propria antitesi.

Elias “Eli” Thompson interpretato da Shea Wigham, è il fratello di Nucky ma è anche lo sceriffo di Atlantic City per via di questa sua duplice posizione che lo rende da un lato fedele al fratello mafioso e dall'altro fedele alla giustizia, sarà vittima di conflitti interiori portandolo ad un rapporto di amore e odio nei confronti del fratello.