Personaggi più amati di Castle - Detective tra le righe

Ideata da Andrew V. Marlowe la serie ha come protagonista l'amatissimo Richard Castle

Castle- Detective tra le righe va in onda sulla rete televisiva statunitense ABC dal marzo del 2009.

La celebre serie televisiva poliziesca è arrivata in Italia nell'ottobre dello stesso anno sulle pay tv e dal 2010 è approdata su Rai2.

Ideata da Andrew W. Marlowe ha come protagonista l'amatissimo Richard Castle, scrittore di gialli che collabora per la soluzione dei casi più difficili insieme al detective Kate Beckett.

I due protagonisti sono anche i personaggi più apprezzati della serie.

Richard Castle  è un autore di thriller in crisi creativa, esperto di medicina forense e psicopatologia criminale. Aiuta le indagini della polizia perché conosce le procedure che ha studiato per le sue opere e per aiutare la propria ispirazione letteraria che ha attraversato un periodo di stasi immaginativa. Il personaggio è interpretato da Nathan Fillion.

Kate Beckett, impersonata da Stana Katic, ha deciso di diventare detective dopo l'omicidio della madre che è rimasto un caso irrisolto. A lei vengono affidati sempre i casi più complicati. Collabora inizialmente con interesse insieme allo scrittore, poi ne avrebbe fatto a meno volentieri, fino a che tra i due nasce una profonda amicizia che cela forse sentimenti più profondi.