Personaggi più amati di Lost

6 stagioni, 256 episodi, 72 personaggi, 14 protagonisti: ecco i 10 personaggi più amati dal pubblico della serie dell'ABC.

Dai creatori J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, la serie televisiva Lost è andata in onda negli USA dal 2004 al 2010 vantando uno dei cast più numerosi di tutti i tempi.

Vincitore di numerosi premi internazionali tra i quali un Golden Globe e tre Emmy Awards, secondo la Writers Guild of America è la 27° serie televisiva meglio scritta della storia della televisione americana, nonché uno dei serial che ha più contribuito alla popolarità della rete ABC.

E, ovviamente, un grande successo deve per forza appoggiarsi ad una trama avvincente.

E’ il 22 settembre del 2014 quando un aereo di linea della compagnia australiana Oceanic Airlines, diretto a Los Angeles, si schianta su un’isola apparentemente deserta. Dei 324 passeggeri a bordo, ne sopravvivono solo 48 che in attesa dei soccorsi si organizzano per sopravvivere. Tra nuove amicizie, legami forti e diversi scontri, avvengono una serie di avvenimenti misteriosi che faranno capire ai sopravvissuti di non essere gli unici abitanti di quella terra tanto desolata.

Eccovi, dunque, la classifica di gradimento in ordine crescente dei 10 personaggi più amati dai fan della serie tv:

10. Kate Austen, la “sopravvissuta”;

9. Juliet Burke, “the other woman”;

8. Daniel Faraday, il “romantico disadattato”;

7. Sayid Jarrah;

6. Desmond Hume, il "moderno Ulisse";

5. James “Sawyer” Ford, il solitario;

4. Mr. Eko;

3. Hugo “Hurley” Reyes, la vera anima del gruppo;

2. Jack Shepard, il leader;

1. John Locke. Meritatissimo primo posto per un personaggio che potrebbe essere considerato la serie stessa. Così Terry O’Quinn interpreta l'uomo per cui “tutto succede per una ragione”.