Personaggi più amati di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Serie televisiva americana su adattamento di Marvel Comics, incentrata su una rete di spionaggio il cui compito è tutelare la pace all’interno di una realtà popolata da umani e supereroi.

Creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen prodotta da ABC all’interno degli Studios della medesima rete televisiva, dato che si tratta di un live action.

La squadra di agenti della S.H.I.E.L.D., che letteralmente sta per Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division è guidata da Phil Coulson. Il gruppo si troverà a dover trovare la soluzione ad una serie di casi misteriosi con personaggi al di fuori di ogni parametro di normalità e umanità. Tra i protagonisti più amati della serie vi sono Phil Coulson interpretato da ClarkGregg, Ming-Na Wen nei panni di Melinda May, Brett Dalton, che interpreta Grant Ward, Chloe Bennet nel ruolo di Daisy Johnson, Iain De Caestecker per interpretare Leo Fitz ed Elizabeth Henstridge nel ruolo di Jemma Simmons.

Nel corso delle varie stagioni, ai seguenti personaggi se ne sono aggiunti di nuovi come ad esempio Nick Blood che interpreta Lance Hunter, Adrianne Palicki nel ruolo di Bobbi Morse, Luke Mitchell nei panni di Lincoln Campbell ed Henry Simmons per Al MacKenzie.