Personaggi più amati di Seinfeld

Sebbene sia ormai datata, le vicende dei coinquilini di Seinfeld sono un cult per i nostalgici degli anni '80. Vediamo le caratteristiche dei personaggi più amati, i 4 protagonisti della serie.

Jerry Seinfeld: omonimo dell'attore che ha ideato la serie stessa. Jerry è un comico che lavora nei locali. Durante il giorno deve vedersela con le intromissioni nel suo appartamento dei vicini, suoi amici, che lo stimano e lo prendono come un ponto di riferimento nonostante l'ossessione per la pulizia. Protagonsita indiscusso, gli episodi sono incentrati sui suoi mal d'amore.

George Costanza: amico d'infanzia di Jerry. Aspira a diventare architetto ma agisce costantemente senza pensare alla sua carriera. Infatti spesso non rivela la sua vera professione, è geloso del successo dei suoi amici che lo spinge a diventare disonesto. Nonostante non sia l'unico a comportarsi sempre male nei confronti dei suoi amici, è l'unico dei 4 ad essere beccato dagli altri.

Elaine Benes: unica femmina nel quadretto di amici. Elaine è una ragazza intelligente ma superficiale. A causa dei suoi commenti taglienti si attira l'antipatia di chi le sta accanto ma lei non se ne rende conto. Jerry è uno dei numerosi ex fidanzati che ogni tanto si affacciano di nuovo nella sua vita.

Cosmo Kramer: il personaggio più pittoresco del gruppo. Sembra che Cosmo non si pettini mai, in effetti, e sembra non conoscere l'esistenza del campanello perché entra in casa di Jerry in ogni momento. Il suo lavoro è cercarsi un lavoro e dopo molti tentativi, spesso ha successo con le sue trovate piuttosto bislacche.