Sheldon e Leonard sono i personaggi più amati della serie
Il grande successo di The Big Bang Theory è certamente legato alla simpatia dei suoi protagonisti.
La serie tv statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady ha spopoplato in tutto il mondo ed è arrivata oggi alla nona stagione.
The big Bang Theory è seguitissima anche in Italia dove è stata messa in onda prima dalla pay tv nel 2008 e poi anche in chiaro dal 2010.
Protagonisti di The big Bang Theory sono quattro colleghi di lavoro nerd, due dei quali condividono un appartamento a Pasadena in California.
I quattro giovani sono tutti scienziati del California Institute of technology.
Tra i più amati certamente al primo posto c'è Sheldon Cooper interpretato da Jim Parson. È un fisico teorico che sogna il Nobel, ha un quoziente d'intelligenza altissimo, ma è una vera frana nella vita sociale. Pieno di manie e tic, non sopporta modificare le proprie abitudini.
Dopo di lui il più apprezzato dal pubblico è senza dubbio Leonard Hofstadter. Interpretato da Johnny Galecki, questo personaggio è l'unico che prova vergogna per le sue abitudini da nerd, soprattutto da quando è innamorato di Penny la vicina di casa. È una persona buona e disponibile, ma molto goffa soprattutto con le donne.