Da un fumetto ideato negli anni '30, Flash è il supereroe che combatte il male correndo. Ecco i personaggi della serie TV degli anni 2000.
Barry Allen (interpretato da Grant Gustin): lavora al dipartimento di polizia scientifica della città. Fin da bambino ambisce a scoprire la vera identità degli assassini della madre, omicidio per il quale è stato invece accusato il padre. Durante un incidente in laboratorio, Barry viene colpito da un fulmine. Dopo il coma durato un anno intero, scopre i suoi nuovi superpoteri con i quali può finalmente cacciare i criminali sotto il nome di Flash.
Iris West (interpretata da Candice Patton): giornalista migliore amica, poi fidanzata, di Barry. Sono cresciuti praticamente insieme come fratellastri ed il ragazzo l'ha sempre amata in segreto. Iris apre un blog per scrivere del supereroe che corre come un fulmine che ultimamente sta sanando la città, di cui nessuno conosce la vera identità. Nel corso della serie, contraccambierà presto l'amore che Barry prova per lei.
Anti-Flash (interpretato sia da Thomas Cavanagh sia da Matt Letscher): un supereroe che viene dal futuro. Si scoprirà che è stato lui ad uccidere la madre di Barry mirando in realtà al marito. Un inconveniente lo blocca nell'anno in cui si trova per cui Anti-Flash è costretto ad assumere l'identità del dottor Harrison Wells, dopo averlo ucciso assieme alla moglie, il direttore dei laboratori in cui lavora Barry stesso. Oltre che responsabile della morte dei suoi genitori, Anti-Flash è anche colui che "dona" a Barry i suoi poteri, ma solo perchè intende servirsene per ritornare alla sua epoca nel futuro.