Personaggi più amati di The Good Wife

Scopriamo insieme quali sono i protagonisti di The Good Wife preferiti dal pubblico

Arrivata sugli schermi televisivi americani nel 2009 con la sua prima stagione, The Good Wife è una serie televisiva legal e political drama creata dai coniugi Robert King e Michelle King, sviluppata dalle compagnie di produzione King Size Productions e Small Wishes Productions per conto del network televisivo statunitense CBS. La serie, arrivata già alla sua settima stagione, ha saputo, negli anni, guadagnarsi un’ampia fetta di pubblico e ottime recensioni da parte della critica.

La trama dello show è incentrato sul personaggio di Alicia Florrick, impersonata dall’attrice Julianna Margulies, una donna che dopo ben quindici anni di inattività si ritrova costretta a dover riprendere la sua carriera di avvocato per riuscire a mantenere la sua famiglia in seguito all’incarcerazione del marito accusato di corruzione e coinvolto in uno scandalo sessuale.

Tra i personaggi favoriti dal pubblico, oltre alla protagonista della serie, c’è sicuramente quello di Cary Agos, impersonato da Matt Czuchry, un giovane e ambizioso avvocato in erba che, fin da subito, entra in competizione con la protagonista per ritagliarsi un posto di prestigio all’interno dello studio legale. Oltre a lui, poi, non si può dimenticare la determinata Diane Lockhart, interpretata da Christine Baranski, il capo della protagonista. Infine, personaggio controverso, furbo e scaltro che è riuscito a conquistarsi numerosi fan, ma anche molti nemici, è quello impersonato da Alan Cumming, ovvero Eli Gold, lo stretto collaboratore di Peter Florrick, marito della protagonista, che è riuscito a riscattare l’immagine di Peter dopo gli scandali in cui era stato coinvolto.