Personaggi più amati di The Newsroom

Ecco chi sono i protagonisti più amati di The Newsroom

Creata da Aaron Sorkin, che si è occupato anche della stesura della sceneggiatura di gran parte dei suoi episodi, The Newsroom è una serie televisiva di origine statunitense che ha debuttato suoi piccoli schermi americani con la sua prima stagione nell’estate del 2012 sulla rete via cavo HBO. Il political drama si è concluso nel 2014 dopo la trasmissione di tre stagioni.

La trama dello show è incentrata sulla vita professionale del celebre giornalista e anchorman di nome Will McAvoy, impersonato dall’attore Jeff Daniels, che si occupa della gestione delle notizie per il telegiornale del network televisivo fittizio di ACN, ovvero Atlantis Cable News.

Ma chi sono i personaggi più amati di The Newsroom? Sicuramente, fin dalla sua prima puntata, il personaggio che ha lasciato un segno più profondo nelle impressioni del pubblico è il protagonista Will McAvoy, un giornalista estremamente professionale, severo e informato che, definendosi un repubblicano moderato, non perde mai occasione per esternare le sue analisi critiche nei confronti del sistema statale americano. Un’altra figura centrale del serial è, poi, Mackenzie McHale, impersonata da Emily Mortimer, una professionista ed ex fidanzata del protagonista che entra nuovamente nella squadra del telegiornale del network in veste di produttrice esecutiva, ritornando a tenere testa a Will. Infine, uno dei personaggi più simpatici e più benvoluti dal pubblico è quello interpretato da Dev Patel, ovvero Neal Sampat, il giovane addetto alle ricerche su internet e alla gestione del blog del telegiornale.