Personaggi più amati in Profiling
Profiling è una serie televisiva francese andata in onda dal 2009 ed arrivata in Italia nel 2010.
Il crime drama, arrivato alla sesta stagione nel 2015, è incentrato su casi criminali di cronaca attuale.
Profiling è stato ideato da Fanny Robert e Sophie Lebarbier e racconta l'attività investigativa della polizia nazionale di Parigi.
Personaggio principale della serie, molto amato dal pubblico, è la bizzarra criminologa Chloè Saint- Laurent. Interpretata da Odile Vuillemin, la criminologa è anche una psicologa comportamentale che utilizza la sua capacità empatica e la sua sensibilità per risalire alla personalità dei criminali assassini.
Nelle prime stagioni Chloè collabora con il Comandante Matthieu Perac interpretato da Guillaume Cramoisan, uomo affascinante e sicuro di sé, che si adegua a lavorare con la criminologa dopo un primo momento di scetticismo.
Dalla terza stagione in poi accanto a Choè troviamo Philippe Bas nel ruolo del Comandante Thomas Rocher, uomo dai modi rudi, ma molto pragmatico e capace.
Con questi personaggi, tutti molto apprezzati dal pubblico, investigano nei casi di omicidio anche il Commissario Gregoire Lamark impersonato da Jean- Michel Martial e il tenente Fred Kancel interpretato da Vanessa Valence.