Personaggi più odiati di Nana

Nella competitiva scena musicale giapponese della serie, non tutte le nuove conoscenze risultano postive

Tra le opere di maggior successo della fumettista giapponese Ai Yazawa, “Nana” narra le vicende di due ragazze omonime, Nana Osaki e Nana “Hachi” Komatsu (nella serie verranno distinte chiamando la seconda semplicemente Hachi), che condividono la decisione di trasferirsi a Tokyo: la prima per proseguire la propria carriera di cantante nel gruppo “Black Stones” (spesso abbreviato “Blast”), la seconda per seguire il suo ragazzo Shoji (con cui tuttavia resterà ancora per poco). Le due avranno l'occasione di fare conoscenza sul treno diretto verso la loro nuova vita nella capitale giapponese e in seguito, per una fortunata coincidenza, si rincontreranno in un appartamento cui entrambe sono interessate. Essendo ormai diventate amiche, risulterà naturale la decisione di convivere in quello stesso appartamento. Nella difficile situazione di dover iniziare una nuova vita, le due si faranno spesso forza l'un l'altra, anche perchè il loro carattere le spinge spesso in situazioni complicate e spesso le nuove conoscenze si riveleranno tutt'altro che alla mano. Tifando per le protagoniste, i fan proveranno un antipatia naturale per chi si rivelerà controproducente nel percorso delle due. Ecco i personaggi che, più di tutti, hanno attirato le antipatie dei fan:

Takumi Ichinose: È il bassista e manager dei “Trapnest”, altra band della scena della capitale giapponese. Instancabile lavoratore, è sicuramente a lui che si deve il successo della band. Ma queste sue qualità manageriali spesso lo spingono a scelte moralmente discutibili, rivelando un lato freddo e calcolatore. Avrà una relazione con Hachi, e quando questa gli rivelerà di essere incinta si prenderà le sue responsabilità sposandola. Non sarà tuttavia un matrimonio duraturo: il giovane cederà all'amore che Reira prova per lui da anni.

Shoji Endo e Sachiko Kawamura: Inevitabilmente tra i più odiati della serie. Shoji è il ragazzo per il quale Hachi si è trasferita a Tokyo, per stargli vicino durante i suoi studi all' Accademia delle Belle Arti. Ma, proprio nell'istituto, il giovane si innamorerà della collega Sachiko, ponendo dunque fine alla sua relazione con Hachi.

Layla “Reira” Serizawa: Nata da padre americano e madre giapponese, si trasferì in Giappone alla prematura morte del padre. È la cantante dei Trapnest, coi quali non fatica ad affermarsi nella scena della capitale grazie alla sua magnifica voce. Innamorata di Takumi fin da piccola, avrà una relazione con il leader dei Black Stones, Yasushi Takagi, che tuttavia verrà interrotta su pressione di Takumi stesso, che diventerà il suo nuovo ragazzo.