Personaggi principali del film d'animazione La Sirenetta II - Ritorno agli abissi (2000)

“La Sirenetta II - Ritorno agli abissi” è il sequel del film del 1989 che porta in scena vecchie e nuovi personaggi Disney.

La Sirenetta II - Ritorno agli abissi” (2000) è il secondo epsiodio della celebre storia della principessa Ariel, uscito nei cinema undici anni prima. Molti dei personaggi del primo film possono essere ritrovati anche nel secondo, con qualche ruga in più e con un diverso baglio di esperienze.

Ecco allora Ariel, ora madre libera della pelle squamata, cosi come Eric, marito sensibile e padre premuroso e protettivo. Fra gli altri protagonisti reduci dal primo film sono inclusi anche Re Tritone, sempre al suo posto sul trono; Flounder, il simpatico pesciolino giallo e blu compagno di avventure di Ariel e Sebastian, consigliere politico di Sua Maestà.

A questi, si aggiungono poi i nuovi personaggi fra cui quello principale nella storia, la principessa Melody. La figlia di Ariel ha ereditato dalla madre la voglia di ribellarsi e seguire la sua volontà anche a costo di affrontare una serie di problemi. L’antagonista del sequel è invece Morgana, sorella di Ursula comprensibilmente rancorosa verso la famiglia reale. Tip e Dash, sono rispettivamente un pinguino e un tricheco, migliori amici di Melody. Dalla “parte dei cattivi” troviamo Undertow, lo squalo tigre, braccio armato di Morgana, cosi come i diavoli di mare Coack e Dagger.