“Beverly Hills 90210” (1990-2000) è stata capace di lanciare una serie di personaggi e relativi attori esordienti. Ecco dunque i principali.
-
Brandon Walsh (Jason Priestley) – Brandon è il personaggio principale maschile di “Beverly Hills 90210”, un ragazzo riflessivo e responsabile che, pur non tralasciando una serie di relazioni e avventure, troverà il tempo di costruirsi un’ottima carriera come giornalista.
-
Brenda Walsh (Shannen Doherty) – Brenda è di fatto la protagonista femminille, è la gemella di Brandon anche se i due non condividono gli aspetti caratteriali. Avrà un rapporto confliettuale con la migliore amica Kelly con la quale finirà per condividere l’amore della sua adolescenza (Dylan). Lascerà Beverly Hills per andare a Londra e studiare recitazione.
-
Kelly Marlene Taylor (Jennie Garth) - Kelly è la ragazza più bella e popolare della scuola, ma l’instabilità della famiglia dalla quale proviene la porterà a comportamenti autodistruttivi come l’abuso di droghe e l’anoressia. La storia d’amore con Dylan è fra le più romantiche della serie.
-
Steve Sanders (Ian Ziering) – Steve è il tradizionale ragazzo benestante e viziato di Beverly Hills, un giovane e stroverso, creativo e impenitente, il prototipo antesignano di Lapo Elkan. Il suo carattere finirà per maturare lungo le diverse stagioni e le delusioni amorose lo segneranno e lo formeranno.
-
Andrea Zuckerman (Gabrielle Carteris) – Studentessa modello che lascia poco spazio ai sentimenti fino all’incontro con Jesse. Dylan McKay (Luke Perry) – Dylan è il bello e poco, poco dannato della serie. Il suo ruolo principale è quello di far innamorare le protagoniste femminili. Con l’età dimostrerà di essere un ottimo amico e una persona responsabile, tutti moriamo conservatori.