Sono numerosi i personaggi secondari presenti nella serie televisiva One Piece
È bene sottolineare che oltre ai personaggi più importanti di “One Piece”, nella serie tv ne figurano altri meno rilevanti.
Tutto il potere del mondo della serie tv “One Piece” è nelle mani del Governo mondiale, una organizzazione controlla più di 180 nazioni del pianeta che continuamente lotta contri i pirati e la pericolosa armata capeggiata da Monkey D. Dragon. La Marina è la più imponente forza armata controllata dal Governo Mondiale, questa organizzazione ha l’obiettivo di punire i criminali e far vincere la pace.
Comandante della Marina il grand’ammiraglio (all’inizio era Sengoku il Budda, poi Akainu è stato promosso ammiraglio). A lui sottostanno la nutrita serie degli altri membri: i più importanti sono gli ammiragli Kizaru, Fujitora, preceduto da Aokiji e Akainu. Ed anche i viceammiragli (nella prima parte della serie, Monkey D. Garp e, nella seconda parte, Smoker). Appartengono all’organizzazione, anche i capitani Hina, Tashigi, Kobi ed Hermeppo, oltre alle reclute Jango e Fullbody.