Personaggio interpretato da A. Martinez in Mega Python vs. Gatoroid

A. Martinez alias Dottor Diego Ortiz

Mega Python vs. Gatoroid è un disaster movie fantascientifico del 2011, regia di Mary Lambert. Il film è stato prodotto negli Usa e, tra gli attori, hanno recitato anche due cantanti pop famose negli anni ’80, Debbie Gibson e Tiffany Renee Darwish.

Un incrocio tra un film di fantascienza, un horror e un monster movie, nel quale alcuni animalisti un po’ ingenui entrano di nascosto in un laboratorio dove si stavano effettuando degli esperimenti sui pitoni, e li liberano. Pochi giorni dopo i pitoni si moltiplicano, causando un devastante squilibrio nell’ecosistema. Cominciano ad uccidere numerosi alligatori e inizia così una guerra tra le due specie animali.

In questo contesto si inserisce la figura del Dottor Diego Ortiz, personaggio chiave del film, interpretato dall’attore A. Martinez, il quale, in qualità di scienziato, intuisce la pericolosità delle mutazioni genetiche in corso, e avverte tutti gli altri animalisti che sta per avviarsi una guerra epocale tra pitoni giganteschi e alligatori geneticamente mutati, in quanto nutriti, durante alcuni esperimenti illegali, da steroidi anabolizzanti che ne avevano mutato irrimediabilmente le caratteristiche.