Quale ruolo interpreta Alan Cumming in Any Day Now
Any Day Now è un film del 2012 diretto dal talentuoso regista Travis Fine. Any Day Now è un film ispirato ad una storia vera e ambientato negli anni ’70. Any Day Now è un film toccante e commovente che affronta tematiche sociali, culturali e legali di grande spessore che vanno dal problema della droga alla discriminazione razziale, dal tema delle coppie di fatto alla possibilità di adozione da parte di coppie omosessuali, dai disagi economici e sociali alle problematiche legate alla sindrome di Down.
Gran parte del successo di Any Day Now si deve alla bravura degli attori, in primis Alan Cumming. Ma quale personaggio interpreta Alan Cumming in Any Day Now? Nel film Any Day Now Alan Cumming interpreta il ruolo di Rudy personaggio centrale nella trama del film. Rudy è un uomo che per mantenersi si esibisce come drag queen in un locale per gay nella periferia di Los Angeles.
Una sera Rudy, alias Alan Cumming, incontrerà Paul Fliger con cui prima avrà un’avventura e poi una vera e profonda storia di amore. Rudy e Paul, sfidando tutte le convenzioni sociali, le discriminazioni e gli stereotipi razziali e sessuali proveranno ad ottenere l’affido di Marco, un adolescente affetto da sindrome di down, figlio di Marianna, vicina di Rudy arrestata per tossicodipendenza.
Eccezionale interpretazione di Alan Cumming che dona anima e corpo al personaggio di Rudy. Un film toccante e commovente dal finale che non sveliamo perché merita di essere visto fino in fondo.