Anne Hathaway nel film che ha vinto il Premio Oscar 2015 per i migliori effetti speciali
Il film di fantascienza del 2014 di Christopher Nolan è stato il vincitore del premio Oscar per i migliori effetti speciali nel 2015 e vede tra i suoi interpreti oltre ad Anne Hathaway, anche Matthew McConaughey, Jessica Chastain e Michael Cain.
Narra la storia di un gruppo di astronauti che viaggiano attraverso un wormhole o cunicolo spazio temporale, alla ricerca di una nuova casa per l’intera umanità, prossima all'estinzione.Anne Hathaway nel film interpreta il ruolo della scienziata Amelia Brand, figlia del Professor Brand, che scopre l'esistenza di un cunicolo spazio temporale vicino Saturno, che conduce ad un’altra galassia.
Amelia è innamorata di Edmund, uno dei tre astronauti che per primo atterra su un pianeta possibile sostituto della terra, Amelia e Cooper alias Matthew McConaughey, devono recuperare i tre astronauti partiti e valutare le loro condizioni per valutare la fattibilità o meno di portare sul pianeta loro assegnato tutto il genere umano. Il primo tentativo di recupero fallisce e devono scegliere chi salvare, Amelia ovviamente punterà sull’amore ma Cooper la smaschera e cercherà di portarla alla scelta più logica e importante per la loro missione.