Personaggio interpretato da Audrey Tautou in Casse-tête chinois

La pellicola francese è davvero suggestiva da vedere: tanti saranno i colpi di scena

Il film “Rompicapo a New York” (Casse-tête chinois) è stato prodotto nel 2013; la pellicola è stata diretta da Cèdric Klapisch. Si tratta di una bella commedia romantica, il lungometraggio fa da seguito alle pellicole “L’appartamento spagnolo” del 2002 e a “Bambole russe “ del 2005, entrambe dirette da Klapish.

Nel film Audrey Tautou interpreta Martine (che sarà la nuova fidanzata di Xavier). Audrey Justine Tautou è nata a Beaumont il 9 agosto 1976. È un’attrice e modella francese.

La pellicola narra la storia di Xavier (che è un quarantenne sposato e padre di due figli). Xavier oltre ad accudire alla famiglia svolge l’attività di scrittore. All’improvviso due eventi sconvolgeranno la sua esistenza (decide si donare il seme per essere di aiuto ad Isabelle, l’amica lesbica, per diventare mamma), e poi sua moglie Wendy decide di lasciarlo e di andarsene a vivere a New York, con il suo facoltoso nuovo compagno, e portando via anche i bambini.

Xavier preso atto della situazione, matura l’idea di andare anche lui a vivere nella “Grande Mela”, per poter rivedere i figli. Trova casa a Chinatown, inizia una nuova vita. Un giorno ospita Martine, che è la sua prima fidanzata in un bel “viaggio d’affari”. I due passano una trasgressiva notte d’amore. Continuerà  a scrivere il suo romanzo; poi Martine tornerà a New York per le vacanze di Pasqua.