Personaggio interpretato da Ben Foster in The Finest Hours

Qui l'attore statunitense veste i panni di Richard Livesey.

The Finest Hours è una pellicola diretta da Craig Gillespie e prodotta dalla Walt Disney Pictures in collaborazione con Whitaker Entertainment che approderà nelle sale cinematografiche statunitensi il 29 gennaio 2016.

Il film racconta l'avventura autobiografica di una tragica tempesta in mare e s'ispira alla vera storia della petroliera SS Pendleton il cui equipaggio venne salvato dopo che la nave venne letteralmente spezzata in due.

La sceneggiatura, scritta da Eric Johnson, Scott Silver e Paul Tamasy, è basata sul libro di Michael J Tougias e Casey Sherman dal titolo The Finest Hours: The True Story of The U.S. Coast Guard's Most Daring Sea Rescue.

Quando nel febbraio del 1952 la petroliera SS Pendleton si spezza in due a causa della tempesta, l'ufficiale più anziano Ray Sibert decide di fare il possibile per salvare il proprio equipaggio. Nel frattempo la notizia del naufragio giunge alla guardia costiera e iniziano a muoversi le macchine dei soccorsi guidate da Bernie Webber.

I personaggi principali sono interpretati da Chris Pine, Casey Affleck e Ben Foster. Quest'ultimo veste i panni di Richard Livesey.

Nel cast troviamo anche, tra gli altri, Eric Bana, Holliday Grainger e John Ortiz.