Personaggio interpretato da Bill Murray in Moonrise Kingdom - Una Fuga d'Amore

Scopriamo insieme il personaggio interpretato da Bill Murray nel film Moonrise Kingdom.

Wes Anderson è conosciuto come uno dei registi narrativamente più visionari degli ultimi anni. I suoi film sono commedia dall’aspetto irriverente e assurdo, eppure profondamente circondati da un sottile fondo nostalgico. Da I Tenenbaum fino a Grand Budapest Hotel, passando per Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, di cui ci occuperemo adesso.

Una coppia di ragazzini scappa dalla loro città nel New England portando ad una comica ricerca da parte della città in panico. Nel film recita anche l’iconico attore statunitense Bill Murray (Ghostbuster, Lost in Translation).
Quella con Wes Anderson non è la prima collaborazione per Bill Murray: oltre a Moonrise Kingdom, ci sono stati I Tenenbaum e Un Treno per Darjeeling.

Il personaggio interpretato da Bill Murray in Moonrise Kingdom è quello di Walt Bishop, padre della ragazzina scappata, Suzy. Un uomo stravagante e surreale, alla disperata ricerca della sua bambina insieme alla moglie Laura. Nella sua simpatica assurdità, il personaggio di Walt cerca invano di ostacolare la storia d’amore tra Suzy e Sam, i due giovani bambini innamorati. Questa fiaba eccentrica si conferma un ottimo lavoro di Anderson e Bill Murray un grandissimo attore su cui fare affidamento quando si tratta di stravaganza e comicità.