Personaggio interpretato da Daniel Auteuil in Il cecchino

Il ruolo dellì'attore francese Daniel Auteuil è quello del commissario di Polizia Mattei

Il cecchino è un polar prodotto in Francia nel 2012, da Babe Film,  Rain Entertainment, Filmarno e Climax Films, e diretto da Michele Placido.

La sceneggiatura di Denis Brusseaux e Cédric Melon racconta una storia di rapine, inseguimenti, conflitti a fuoco e intrighi internazionali.

In questa cornice il ruolo dellì'attore francese Daniel Auteuil è quello del commissario di Polizia Mattei che, sulle tracce di una banda di rapinatori riesce a catturare. grazie a una telefonata anonima, il cecchino al loro servizio, Vincent Kaminski.

La vicenda della pellicola di genere poliziesco, però, non si chiude qui. Inizia infatti un nuovo mistero: l'avvocato del cecchino che tenta di darsi alla fuga  viene ucciso e cominceranno nuove indagini e ricerche dei colpevoli che porteranno molto lontano.

Nel cast di questo film, che è stato presentato fuori concorso al Festival internazionale del film di Roma nel 2012, troviamo accanto a Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Luca Argentero, Violante Placido e molti altri.

Il film è approdato nelle sale cinematografiche italiane il 1 maggio del 2012.