Personaggio interpretato da Dany Boon in Un piano perfetto

Chi è il personaggio interpretato dall'attore francese Dany Boon nella commedia Un piano perfetto.

Dany Boon è sicuramente uno degli attori più creativi del cinema francese contemporaneo. Attore comico di successo, ma anche regista e sceneggiatore – il suo film più famoso “Giù al Nord” è una vera e propria opera personale, da lui scritta, diretta e interpretata magnificamente.
Grazie al successo del film, Boon ha potuto cimentarsi in diverse storie comiche insieme a grandi attori francesi e non. Ad esempio, nel 2012, Pascal Chaumeil lo ha diretto in “Un piano perfetto” (in francese “Un plan parfait”) accanto alla bellissima e famosa attrice tedesca Diane Kruger (vista in Bastardi Senza Gloria e il Mistero dei Templari).

Il piano perfetto di cui parla il film è quello organizzato da Isabelle (la Kruger) che, a causa di una maledizione di famiglia che fa fallire i primi matrimoni, decide di sposare il primo uomo che incontra e poi divorziare. Il caso vuole che si tratti di uno scrittore di guide turistiche che viaggia per il mondo, Jean-Yves (interpretato da Boon). Come ogni commedia che si rispetti, il film prenderà pieghe inaspettate.

Il personaggio interpretato da Dany Boon è goffo, super attivo, ingenuo e adorabile.
Se non avete ancora visto questo film, correte a recuperarlo!