Personaggio interpretato da Dee Wallace-Stone in Le Streghe di Salem

Conosciuta da tutti per aver interpretato il ruolo della madre di Elliot nel film E.T. l’extra-terrestre di Steven Spielberg, scopriamo il personaggio interpretato da Dee Wallce- Stone in Le Streghe di Salem.

Dee Wallace-Stone in Le streghe di Salem è Sonny, una delle tre sorelle Doyle, all’apparenza la più solare. La Wallace- Stone, è quella che in gergo cinematografico viene definita una scream queen, l’attrice ha già preso parte in passato a film horror come Le colline hanno gli occhi, L’ululato o Cujo.

Le tre sorelle Doyle sono interpretate da Patricia Quinn (interprete anche di Magenta in The Rocky Horror Picture Show) nel ruolo di Megan, la più incontrollabile delle tre streghe, Judy Geeson è invece Lacy, la più attenta a confondersi tra i normali cittadini di Salem ed infine Dee Wallace-Stone.

Le tre streghe vivono nello stesso palazzo di Heidi, la protagonista del film. La scena più famosa è quando Heidi, dopo aver assunto droga e stordita, sente bussare alla porta e dallo spioncino vede le tre sorelle Boyle che con fare innocuo mostrano alla ragazza i loro doni per farle sparire la brutta cera. Le tre sorelle portano poi Heidi nel loro appartamento, il numero 5, per consacrarla a Satana, che appare come un omino basso e deforme.