Personaggio interpretato da Domhnall Gleeson in Calvario

Interpretato dal bravissimo Brendan Gleeson, il film Calvario esplora il lato nascosto ed oscura di una piccola comunità irlandese, vediamo il personaggio interpretato da Domhall Gleeson in Calvario.

Domhnall Gleeson è conosciuto soprattutto per la sua interpretazione del personaggio Bill Weasley nella saga Harry Potter e i Doni della Morte, Parte 1 e Parte 2 ed è anche il figlio dell’attore e protagonista assoluto del film Il Calvario,figlio naturale dell'attore protagonista.

Il Calvario racconta gli ultimi sette giorni di vita di padre James, alias Brendan Gleeson. Una domenica mattina infatti, padre James è seduto nel confessionale per ascoltare i peccati dei suoi parrocchiani quando ad un certo punto una voce minacciosa rivela al prete di essere stato vittima di una serie di violenze quando era piccolo. Padre James lo invita a denunciare le violenze subite, ma la voce risponde che ormai è troppo tardi perché il colpevole è morto di vecchiaia. Poi la voce avverte padre James “Ucciderò lei, padre.Ucciderò lei perché è innocente, ha 7 giorni di tempo per sistemare le sue cose.”

Il personaggio interpretato da Domhall Gleeson in Calvario è quello di Freddie Joyce, un criminale che ha violentato, ucciso e tagliato a pezzi alcune ragazze. Nel film padre e figlio condividono la stessa scena solamente una volta.