Personaggio interpretato da Elizabeth Olsen in I Saw The Light

Le sorelle Olsen colpiscono ancora nel mondo del cinema

Ve le ricordate le piccole gemelle Olsen? Le due bambine prodigio che interpretarono sin da piccole numerosi ruoli nel panorama del cinema americano, si?
Beh, che dire, la bellissima sorella minore Elizabeth Olsen, classe 1989 e già conosciuta per alcuni ruoli interpretati insieme alle sorelle, non ha proprio nulla da invidiare alle due biondine Mary Kate ed Ashley, soprattutto se vogliamo parlare della sua ultima interpretazione nel film I Saw The Light dove, accanto al collega  Tom Hiddleston, recita il ruolo della moglie della leggenda del country, Hank Williams morto all’età di 29 anni a seguito di un’iniezione di cobalamina mista  a morfina che si somministrò da solo nella propria autovettura.
Hank Williams fu in cima a tutte le classifiche dedicate alla musica country degli anni ’50 ma, a seguito della sua brutta malattia, la spina bifida, cominciò a soffrire di attacchi di depressione e a darsi all'alcool peggiorando così il suo stato di salute già cagionevole. Inoltre la somministrazione di medicinali ed antidolorifici peggiorarono la sua stabilità mentale portandolo lentamente al tracollo e alla fine del suo matrimonio.
La Olsen si afferma però come attrice con la sua prima vera pellicola, La Fuga di Martha, dove interpreta il ruolo di una giovane ragazza in fuga dopo aver partecipato ad una setta.
Il film “I Saw The Light” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 25 marzo 2016.