Personaggio interpretato da Garret Dillahunt in Any Day Now

Ecco chi intepreta l'attore in Any Day Now

Tratto da una storia vera, il film Any Day Now, diretto da Travis Fine, è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2012 e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il premio al Chicago International Film Festival del 2012, l’Audience Award for Best Narrative Feature, il GLAAD Media Awards 2013 e molti altri.

Fra gli attori principali del cast c’è Garret Dillhunt, che interpreta il ruolo di Paul Fliger, un procuratore distrettuale omosessuale che frequenta i locali alternativi di Los Angeles ed una sera conosce Rudy Donatello, impersonato da Alan Cumming, che lavora come Drag Queen e con il quale consuma un veloce rapporto sessuale. Un giorno Rudy, tornado a casa, trova sul pianerottolo del suo appartamento Marco, interpretato da Isaac Leyva, un ragazzino vicino di casa affetto da Sindrome di down, la cui mamma di nome Marianna, una tossicodipendente con una vita poco equilibrata, è stata appena arrestata. Marco è fuggito dai servizi social a cui è stato affidato e Rudy decide di prendersi cura di lui. Per ottenere l’affidamento si rivolge a Paul, il quale si mostra ben disposto ad aiutarlo, i due si innamorano, intrecciano un’intensa relazione sentimentale, Marco vive felice con loro, ma devono affrontare una duro scontro legale per continuare ad avere la custodia del ragazzino.

Purtroppo dopo la scarcerazione di Marianna, le autorità impongono che Marco torni con la madre, ma Marianna continua a vivere allo sbando. In una serata di sballo decide di nuovo di assumere della droga e chiede al figlio di uscire un attimo di casa per non farsi vedere, ma invece di rientrare Marco fugge per tornare da Paul e Rudy. Lungo la strada viene investito da un’auto e muore. Il film vuole veicolare il messaggio che non importa quale sia il sesso dei genitori, quello che conta è amare i propri figli e farli crescere in una clima di affetto, di serenità e di armonia, tutto il resto sono solo dettagli.