Personaggio interpretato da Henry Czerny in Remember

Henry Czerny interpreta Charles Guttman nel film in uscita Remember

Nel gennaio del 2016 arriverà nelle sale italiane un film davvero molto interessante. Si tratta del thriller del regista canadese Atom Egoyan.

La pellicola è stata presentata alla Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia ed è stata molto apprezzata. Nel cast troviamo gli attori Dean Norris, Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz, Heinz Lieven, Jürgen Prochnow, Henry Czerny e Kim Roberts.

Il film racconta le vicende di Zev Guttman, un anziano ebreo, che si trova con il suo migliore amico Max in una casa per anziani. Un giorno Max, costretto su una sedia a rotelle, convince Zev, ormai settantenne, a mettersi in viaggio per l'America per trovare l'assassino delle loro famiglie morte ad Auschwitz. Molti nazisti infatti si erano rifugiati in America dopo la fine della seconda guerra mondiale. Zev accetterà la proposta di Max e sarà l'inizio di un lungo percorso in cui lo spettatore sarà sorpreso da un incredibile colpo di scena.

L'attore Henry Czerny, noto per aver partecipato a molti film di successo come Mission Impossible, nel film Remember sarà Charles Guttman.