Personaggio interpretato da Ice Cube in Barbershop 3

Protagonista della pellicola sarà Ice Cube, il celebre rapper e attore statunitense che dal primo film del 2002 interpreta Calvin Palmer Jr.

Barbershop 3 è la quarta pellicola della serie Barbershop ambientata nella bottega del barbiere Calvin Palmer Jr nella zona sud di Chicago, dopo l'originale del 2002, il sequel del 2004 e lo spinoff del 2005

Il nuovo lungometraggio approderà nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 aprile 2016, distribuito dalla Warner Bros, e sarà prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer in collaborazione con Cubo Vision e New Line Cinema

Protagonista della pellicola sarà Ice Cube, il celebre rapper e attore statunitense che dal primo film del 2002 interpreta Calvin Palmer Jr. il giovane che ha ereditato dal padre il negozio di barbiere a Chicago.

Ice Cube nei panni di Calvin in questa pellicola si troverà a dover fare i conti con una banda del quartiere che crea problemi al negozio ed anche all'intera zona in cui lui vive con la sua famiglia, i colleghi e gli amici.

Accanto a lui nel ruolo di coprotagonista  troveremo ancora  Cedric The Entertainer che impersona Eddie.

Nel cast ci saranno inoltre, tra gli altri, Regina Hall, Anthony Anderson, Eve, Common, Lamorne Morris, Deon Cole e margot Bingham.