Personaggio interpretato da Jasmine Trinca in Un giorno devi andare

La coraggiosa storia di Augusta interpretata da Jasmine Trinca in Un giorno devi andare

E' una bella storia di coraggio e amore quella di Augusta, protagonista di “Un giorno devi andare”, interpretata da Jasmine Trinca. Diretto da Giorgio Diritti, il film prodotto in Italia è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013.

Augusta è una giovane che sente il bisogno di ritrovare se stessa attraverso un lungo viaggio lasciandosi portare dalla corrente del fiume. Si ritrova in Brasile a vivere nella favelas in una realtà completamente diversa da quella da cui era partita. Tocca con mano la povertà e fedele al suo modo di essere laica, viene a contatto i più poveri. E sono proprio loro, gli ultimi, a farle ritrovare la forza di vivere nonostante il bimbo perduto, un marito sparito e una vita che sembra essere distrutta La sua ultima tappa è un'isola deserta dove chiude il suo rapporto con il resto del mondo per assaporare i colori e i suoni della natura.

Jasmine Trinca, per l' interpretazione di Augusta ottiene nel 2013 una nomination come miglior attrice protagonista ai David di Donatello e vince il nastro d'argento come miglior attrice protagonista.