Personaggio interpretato da Javier Mascherano Messi – Storia di un campione

Javier Mascherano racconta Lionel Messi nel film sul grande campione argentino

L'ex calciatore argentino Jorge Valdano ha deciso nel 2014 di scrivere la sceneggiatura di un film che raccontasse la vita della leggenda del calcio Lionel Messi.

Valdano è anche la voce narratrice del film, che racconta la vita del calciatore dalla sua infanzia in Argentina caratterizzata da problemi fisici a causa di un disturbo legato alla crescita. Il calciatore fin da piccolo è stato seguito da medici che lo hanno aiutato a diventare il campione che è oggi. Volato poi in Spagna, il calciatore ha dimostrato il suo talento in tutto il mondo, diventando ad oggi, il calciatore più forte del pianeta.

Messi - Storia di un campione è un film ricco di immagini d'archivio e simulazioni, ma soprattutto è una pellicola ricca di interviste ai più grandi nomi della storia del calcio come Maradona, Menotti e Cruyff e giovani calciatori e compagni di squadra di Messi come Piquè, Javier Mscherano, Pinto e Iniesta.

La storia di Lionel Messi è un esempio di sport, dove un semplice ragazzo nato in Argentina ha lottato con tutte le sue forze per diventare oggi una grande leggenda del calcio amato in tutto il mondo.