Jeffrey Dean Morgan è uno dei protagonisti del film in uscita Desierto. Il personaggio interpretato dall'attore è ricco di emozioni e vitalità.
L'attore americano Jeffrey Dean Morgan nel cast di Desierto veste i panni di Sam. Il personaggio interpretato dal grande attore è tutt'altro che semplice all'interno della trama. Sam all'inizio appare come l'uomo del mistero assoluto, avvolto in un alone di segretezza, ma che in ogni caso impedisce ad altri uomini di raggiungere il loro sogno, ma questi non sono in grado di capire le sue ragioni o motivazioni. Col passare del tempo, Sam diventa più feroce, fino a diventare un assassino a tutti gli effetti e il peggior incubo di Moises. Il suo obiettivo è impedire a questi uomini di raggiungere il confine che divide il Messico dagli Stati Uniti e avere così una vita migliore. Lo spietato killer è disposto a tutto pur di impedire a questi uomini di continuare il loro viaggio.
A colorire un personaggio così crudo e particolare ci pensa anche il luogo: il deserto. Il caldo e la durezza del luogo darà poche possibilità di difesa a questi uomini, ormai incastrati in un gioco pericoloso, in cui loro sono le pedine. Oltre a lottare per una vita migliore, Sam spinge Moises e i suoi compagni di viaggio a lottare per la propria vita e per sopravvivere. Un film al limite del paranormale, che vi terrà letteramente attaccati allo schermo col fiato sospeso.