Personaggio interpretato da Jessica Chastain in Crimson Peak

Quale ruolo e quale personaggio interpreta Jessica Chastain in Crimson Peak

Crimson Peak è un film del 2015 diretto dal talentuoso regista Guillermo del Toro. Crimson Peak è un film del genere horror, thriller, fantascienza e drammatico. Tra le attrici principali del cast, oltre alla protagonista Mia Wasikowska, da segnalare anche l’ottima interpretazione di Jessica Chastain. Crimson Peak, ambientato alla fine del XIX secolo, racconta le vicende legate alla famiglia Cushing.

Una notte, alla piccola Edith Cushing, figlia del ricco e potente uomo d’affari Carter Cushing, compare in sogno il fantasma della mamma, morta anni prima a causa del colera. Il fantasma pronuncerà solo una frase misteriosa ed inquietante: “Attenta a Crimson Peak".

A questo punto il film fa un salto temporale di 14 anni in avanti. Troviamo Edith ormai adulta che lavora come scrittrice e che, al contrario di quanto vorrebbe il suo editore, anziché scrivere storie romantiche e romanzi rosa, ha una netta predilezione proprio per le storie su fantasmi. Dopo una serie di vicissitudini e di colpi di scena, una notte all’improvviso, Edith rivedrà in sogno il fantasma della madre che le ripete lo stesso misterioso ammonimento di 14 anni prima: “Attenta a Crimson Peak". La storia si snoderà ancora attraverso misteri, tradimenti, uccisioni e colpi di scena. Grande parte del successo di Crimson Peak è dato dalla bravura del cast, soprattutto delle interpreti femminili.

Ma quale personaggio interpreta Jessica Chastain in Crimson Peak? In Crimson Peak, Jessica Chastain interpreta il ruolo di Lady Lucille Sharpe, inquitante ed ambigua figura sorella di Thomas di cui si innamorerà la protagonista Edith. Grande suspance ed atmosfera noir sono il leitmotive di questo film che aspira a diventare campione di incassi in questa nuova stagione cinematografica.