Personaggio interpretato da John Krasinski in 13 Hours The Secret Soldiers of Benghazi

Diretto da Michael Bay ed incentrato sugli attacchi del 2012 al consolato americano in Libia, vediamo insieme il personaggio interpretato da John Krasinski in 13 Hours The Secret Soldiers of Benghazi.

La storia raccontata nel film è tratta dal libro inchiesta intitolato 13 Hours di Mitchell Zuckoff e racconta dell’attacco islamico dell’11 Settembre 2012 di un gruppo di estremisti islamici al Consolato USA di Bengasi, al quale è poi seguito un secondo attacco ad un miglio di distanza da Bengasi.

Il Personaggio interpretato da John Krasinski in 13 Hours The Secret Soldiers of Benghazi è quello di Jack Da Silva. Durante l’attacco a Bengasi persero la vita l’ambasciatore USA in Libia Christopher Stevens, due marines ed un funzionario. Rispetto ad altri attacchi che si sono poi verificati in altre situazioni, durante questo attacco ci fu una vera e propria guerriglia, durante la quale sei soldato americani, membri della sicurezza USA si opposero in maniera eroica e coraggiosa contro il fuoco nemico.

Con questo film ritorna sul grande schermo come direttore e  regista Michael Bay. Scritto da Chuck Hogan, 13 Hours The Secret Soldiers of Benghazi vede nel cast JohnKrasinski, Pablo Schreiber, Toby Stephens, David Giuntoli, James Badge Dale, Max Martini e David Costabile.

L’uscita del film nelle sale cinematografiche americane è prevista per il 15 Gennaio 2016.