Personaggio interpretato da Kana Kanazawa in Deadman Wonderland

Personaggio interpretato da Kana Kanazawa in Deadman Wonderand

Kana Kanazawa, nota doppiatrice del mondo dell’anime, interpreta dal 2011 uno dei personaggi fondamentali in Deadman Wonderland, tratto dall’originale manga di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

Il personaggio è Shiro, una ragazza albina con la quale il protagonista Ganta Igarashi viene a contatto sin dal primo giorno all’interno del disumano carcere di Deadman Wonderland. La giovane si presenta con un carattere alquanto particolare: estrosa, curiosa e stravagante; la sua tuta attillata bianca con cerchi rossi, che mette in risalto le sue sinuose curve, e gli immancabili guanti accentuano tale personalità che si manifesta chiara sin dalla sua prima apparizione. Shiro è una persona dolce che cerca in Ganta un amico e sebbene possa sembrare apparentemente indifesa, in realtà è piena di risorse.

Abilità fisiche abbinate ad una grande agilità la distinguono. Inoltre sembra conoscere alla perfezione il carcere dove sono rinchiusi, come se si trovasse al suo interno da più tempo di quanto si possa pensare.
Tuttavia, Shiro, nasconde un segreto che la lega a Ganta in maniera più profonda. Un segreto terribile che pian piano verrà svelato proprio nel momento in cui la relazione tra i due risulterà essere più intima.


La voce e l’interpretazione di Kana Kanazawa conferiscono alla ragazza dai candidi capelli lattei e dagli occhi rosso sangue uno spessore caratteriale di grande forza.