Personaggio interpretato da Lily Collins in Stuck in Love

L'attrice interpreta la 19enne Samantha, giovane con la passione per la scrittura e una famiglia allo sbando.

Nel film "Stuck in Love", uscito nel 2012 e diretto da Josh Boone, compare l'attrice inglese Lily Collins, che interpreta la parte di Samantha. La 19enne, figlia dei genitori divorziati Bill ed Erica, non accetta la disgregazione della famiglia e attribuisce la colpa interamente alla madre, con la quale non ha praticamente più alcun contatto.

Samantha ha ereditato la passione per la scrittura dal padre e, evidentemente, anche il talento, visto che il suo primo romanzo è stato scelto per la pubblicazione. Nella vita privata della ragazza non sembra esserci spazio per l'amore, sentimento pericoloso per Sam, ancora terribilmente ferita dall'abbandono della madre Erica.

Quando il personaggio interpretato da Lily Collins in "Stuck in Love" incontra Lou sembra che nulla sia cambiato, ma, una volta saputo che la madre del compagno di corso sta morendo, le sue priorità cambiano. Il rapporto con Erica riesce poco a poco a ricucirsi, mentre anche un nuovo approccio all'amore invade la vita di Samantha.