Personaggio interpretato da Maggie Siff in The 5th Wave

Da 'Med Men' a 'La quinta onda', la scalata al successo della bella newyorkese.

La Quinta onda ( The Fifth wave) è un film del 2016 diretto dal regista J. Blakeson. Il lungometraggio è un riadattamento dell’omonimo romanzo del 2013, primo della trilogia romanzesca ideata da Rick Yancey.

La trama è la seguente: l’umanità è stata decimata da un’ondata di invasioni aliene, in questo scenario apocalittico l’adolescente Cassie Sullivan (interpretata da Chloe Grace Moritz) parte alla ricerca del fratellino Sammy. Nel corso del suo viaggio sarà aiutata da un giovane misterioso di cui Cassie non sa nulla. Potrà davvero fidarsi di questa persona sbucata dal nulla?

Nel cast figura anche l’attrice Maggie Siff nel ruolo di Lisa Sullivan. La Siff è un’attrice statunitense nata nel 1974 a New York. E’ conosciuta principalmente per i suoi ruoli nelle serie “Med Men” e “Sons of anarchy”, quest’ultima andata in onda dal 2008 al 2014. Parlando del personaggio che interpreta ne 'La quinta onda', Lisa Sullivan, sappiamo ancora poco sul suo conto. Notando il cognome siamo tentati di dire che abbia un rapporto di parentela con Cassie e suo fratello Sammy, probabilmente si tratta della madre dei due ragazzini.