Scopriamo insieme il personaggio interpretato dalla francese Marion Cotillard nel film Due Giorni, una notte.
È l’attrice francese più apprezzata del momento. Ha 40 anni e un Oscar. Stiamo parlando dell’elegante e affascinante Marion Cotillard – il cui successo sembra ormai inarrestabile.
Inizialmente conosciuta solamente in patria, la Cotillard ha raggiunto il successo internazionale con l’interpretazione di Edith Piaf in “La Vie En Rose” che le ha regalato il primo Oscar. Da lì la sua carriera è stata travolta da continui successi di pubblico e critica con film come “Inception”, “Nemico Pubblico” e “Midnight in Paris” che le hanno permesso di dimostrare la sua incantevole bravura. La sua seconda nomination agli Oscar è arrivata proprio quest’anno grazie al film “Due giorni, una notte”, in cui la Cotillard interpreta Sandra, una coraggiosa donna che lotta per riconquistare il suo posto di lavoro.
Il titolo “Due giorni, una notte” fa riferimento al tempo che Sandra ha a disposizione per conquistare il favore di tutti prima che a causa di un referendum perda il suo lavoro, dopo un periodo in cura dalla depressione.
Il personaggio di Sandra ha permesso a Marion Cotillard di mostrare ancora una volta il suo innato talento in un dramma francese molto attuale.