Personaggio interpretato da Monica Bîrladeanu in Itaker - Vietato agli italiani

Monica Bîrlandeanu in questo lungometraggio interpreta una giovane dal cuore materno

Il giovane regista e sceneggiatore  siciliano Toni Trupia, classe 1979, ha diretto il film dal titolo Itaker - Vietato agli italiani nel 2012.

La pellicola prodotta da Mandragora Movies e Goldenart Production è approdata nelle sale cinematografiche italiane precisamente il 29 novembre di quell'anno.

Itaker - Vietato agli italiani è  ambientato negli anni '60, nei villaggi italiani degli operai emigrati in Germania per lavorare nelle fabbriche.

Monica Bîrlandeanu in questo lungometraggio, sceneggiato dal regista insieme a Michele Placido e Leonardo Marini, interpreta Donia, una giovane che si prenderà cura come una madre del piccolo protagonista Pietro.

Quest'ultimo, impersonato da Tiziano Talarico è orfano di mamma ed è emigrato in Germania  per trovare suo padre insieme ad un uomo opportunista che vuole disfarsi di lui.

Il piccolo Pietro avrà un po' di conforto solo da questa donna che gli riserverà quelle cure materne di cui tanto aveva bisogno.

Nel cast della pellicola accanto a Monica Bîrladeanu e Tiziano Talarico, troviamo anche Francesco Scianna e Michele Placido.