Personaggio interpretato da Natalie Portman in Il cigno nero

Chi è il personaggio di Natalie Portman nel film Il cigno nero.

Natalie Portman è un’attrice americana di origini israeliane dal successo affermato. Trentaquattrenne raffinata, vegetariana e molto selettiva per quanto riguarda i ruoli al cinema, Natalie Portman è anche regista e produttrice.
Molti sono i suoi ruoli iconici e fortunati ma solo uno le ha regalato il primo Oscar della sua carriera, quello di Nina Sayers in “Il Cigno Nero”, storia visionaria della rivalità tra due ballerine classiche in occasione della messa in scena de “Il lago dei cigni”.

Nel film la Portman è la talentuosa ma instabile ballerina Nina Sayers che ha un complicato rapporto con la madre invidiosa e oppressiva. All’annuncio della realizzazione dello spettacolo teatrale “Il lago dei cigni” la ragazza spera di realizzare il suo sogno di diventare prima ballerina, ma la sua fragilità e la pressione del direttore artistico insieme con la minaccia di una rivale per il ruolo sconvolgeranno totalmente la vita di Nina. Il personaggio interpretato da Natalie Portman è una ragazza estremamente insicura, delicata, soffocata da chi la ama, tanto da arrivare ad avere allucinazioni e visioni che porteranno ad un tragico finale per un animo così instabile.

Per la sua interpretazione ricca di sfumature, Natalie Portman non poteva che essere elogiata ed amata in Il cigno nero.