Personaggio interpretato da Onni Tommila in Trasporto eccezionale- Un racconto di Natale

Onni Tommila in questa pellicola interpreta Pietari Kontio, un bambino che insieme al padre indaga sulle sparizioni del piccolo villaggio finlandese

Trasporto eccezionale- Un racconto di Natale è un film di genere fantasy horror di Jalmari Helander che racconta i miti precristiani del Nord Europa riguardanti la figura di Babbo Natale.

La pellicola è approdata in numerose sale cinematografiche europee il 25 dicembre del 2010. In Italia è stata invece distribuita direttamente in DVDe Blu Ray.

Il film prende spunto da un cortometraggio di successo in cui si narra di tre cacciatori che vagano per la Lapponia in cerca del vero Babbo Natale, selvaggio e feroce.

Quando mancano pochi giorni al Natale una missione statunitense scopre che Babbo Natale è davvero esistito e si trova seppellito sotto i ghiacciai in Finlandia. Intanto in un piccolo villaggio scompaiono renne, forni e termosifoni. Emergerà una realtà sorprendente: in realtà Babbo Natale era un uomo feroce che si nutriva di bambini e che si sta risvegliando sotto i ghiacci della montagna.

Onni Tommila  in questa pellicola interpreta Pietari Kontio, un bambino che insieme al padre indaga sulle sparizioni del piccolo villaggio finlandese.

Nel cast della pellicola troviamo anche Jorma Tommila, Tommi Korpela, Rauno Juvonen e Per Christian Ellefsen.