Personaggio interpretato da Paul Brannigan in La parte degli angeli

Personaggio interpretato da Paul Brannigan in La parte degli angeli.


"La parte degli angeli" è un film del 2012 diretto da Ken Loach, che ha vinto al Festival di Cannes nel 2012 il Premio della Giuria.
L'enorme successo ottenuto da questa commedia è dovuto anche al meraviglioso cast che Ken Loach ha saputo assemblare e soprattutto grazie alla scelta del personaggio principale Robbie, interpretato magnificamente dall'attore Paul Brannigan.
Paul Brannigan è uno scozzese di Glasgow nato il 14 settembre del 1986. La sua giovinezza è stata molto difficile essendo nato da genitori tossicodipendenti, è cresciuto tra violenza e criminalità. E' stato anche arrestato all'età di 10 anni e lo stesso attore ha dichiarato tempo fa che nel carcere minorile dove era rinchiuso tentò il suicidio ad 11 anni. Fortunatamente Paul si è saputo rimettere sulla retta via ed ha iniziato una nuova vita, che lo ha portato ad esordire al cinema nel 2012 proprio con "La parte degli angeli", interprentando il giovane Robbie, uno sbandato che viene condannato per un brutale pestaggio. Forse l'attore ha vissuto al cinema quella che poteva essere la sua vita se non avesse deciso di svoltare.
Adesso vive con la sua fidanzata Sheree Coutts, dalla quale ha avuto il figlio Leon.