L'attrice spagnola protagonista a Hollywood di un film natalizio diretto da Chazz Palminteri
Penèlope Cruz, prima attrice spagnola a meritare una stella sul Walk of Fame di Hollywood, nella sua splendida carriera ha interpretato anche un film sul Natale. Si tratta di Un amore sotto l’albero (titolo originale Noel) diretto nel 2004 da Chazz Palminteri, con un cast di tutto rispetto: Susan Sarandon, Alan Arkin, Marcus Thomas, lo stesso Palminteri e Robin Williams nel ruolo nientemeno che di Dio.
Penélope Cruz è Nina Vazquez, prossima al matrimonio con il poliziotto Mike, interpretato dal compianto Paul Walker. Una storia d’amore intensa che rischia però di naufragare a causa della gelosia esagerata e immotivata di Mike, tanto forte da spingere Nina a tornare dai suoi genitori e rischiare di far saltare le nozze.
Ma non è questa l’unica vicenda del film. Ci sono anche Rose (Susan Sarandon), un’editrice che si prende cura della madre affetta dal morbo di Alzheimer, e Artie (Alan Arkin) che a ogni Natale viene preso dalla malinconia per la perdita della moglie.
Infine il giovane Jules che ogni anno si ferisce volontariamente per trascorrere il Natale al Pronto Soccorso, uno luogo che lo rende felice. Ma come ogni favola che si rispetti ognuno di questi racconti che si intrecciano avrà il suo lieto fine, grazie alla fantastica magia del Natale.