Personaggio interpretato da Raoul Bova in Buongiorno Papà

Raoul Bova nel film Buongiorno Papà interpreta Andrea, quarantenne bello e pieno di donne che scopre di avere una figlia

Edoardo Leo ha scelto il suo amico e collega Raoul Bova per interpretare Andrea nella sua commedia Buongiorno Papà.

Andrea è un uomo di quarant'anni ma che si comporta come un ventenne. Nella vita ha tutto: soldi, lavoro, macchine e soprattutto belle donne e tutto questo lo porta a essere molto egocentrico. Andrea ogni sera esce con una donna diversa, spesso sceglie ragazzine di vent'anni per farsi accompagnare a feste ed eventi e vive con il suo amico Paolo (Edoardo Leo) che è completamente il suo opposto. Ma la vita di Andrea viene sconvolta quando una ragazzina di 16 anni di nome Layla (Rosabell Laurenti Sellers) bussa alla sua porta confessandogli di essere sua figlia. Dopo essersene accertato con il test del Dna, Andrea accoglie la figlia Layla ed il nonno Enzo (Marco Giallini) nella propria casa. Il personaggio di Andrea nel corso del film subirà una vera e propria rivoluzione, si renderà conto infatti, di essere indispensabile nella vita di Layla e farà di tutto per conquistare l'affetto della figlia, anche grazie all'aiuto di Lorenza (Nicole Grimaudo) affascinante professoressa di educazione fisica.

Per la sua interpretazione Raoul Bova è stato candidato nella categoria Migliore attore protagonista, ai Nastri D'Argento del 2013.