Personaggio interpretato da Russell Crowe in The Water Diviner

Personaggio interpretato da Russell Crowe in The Water Diviner


"The Water Diviner" è uno dei film in cui Russell Crowe si è adoperato sia come interprete che come regista, un successo dell'anno 2014 che ha ricevuto consensi e riconoscimenti agli  AACTA Award, dove ha vinto 3 premi e conseguito 6 nomination.
L'attore e regista neozelandese in questa pellicola ha interpretato il ruolo del personaggio di spicco Joshua Connor, un agricoltore a cui la prima Guerra Mondiale gli ha sottratto l'amore delle moglie uccisa e dei suoi tre figli. Joshua ha promesso in punto di morte alla sua amata moglie che avrebbe riportato a casa i figli per dare loro una degna sepoltura e per questo comincia un lungo viaggio alla ricerca dei corpi dei suoi cari.
Grazie a questa fantastica interpretazione Russell Crowe ha ricevuto la nomination come migliore attore protagonista agli AACTA Awards del 2015.
Le riprese del film sono state effettuate in Australia nella città di Burra e sono iniziate il 2 dicembre del 2013. Nelle sale italiane è stato possibile seguirlo dall'8 gennaio del 2015 distribuito dalla  Eagle Pictures.