Personaggio interpretato da Scarlett Johansson in Lucy

Scarlett Johansson è Lucy, una semplice ragazza che si trasforma nell'essere più potente al mondo

Nel 2014 la bellissima attrice Scarlett Johansson, viene scelta dal regista Luc Besson, per interpretare il ruolo di protagonista nel film di fantascienza Lucy.

In realtà la parte doveva essere assegnata all'attrice Angelina Jolie, che ha poi rifiutato di partecipare alla pellicola.

Scarlett Johansson interpreta Lucy, una giovane ragazza, che frequenta l'università di Taipei. Un giorno viene coinvolta dal fidanzato, in un pericoloso giro di droga e viene rapita da alcuni trafficanti coreani. Quest'ultimi, per esportare la droga all'estero, decidono di iniettarla in un sacchetto nel corpo di Lucy, ma dopo un furioso scontro con uno dei malviventi che voleva abusare di lei, il sacchetto si rompe rilasciando nel corpo di Lucy potenti quantità di droga CPH4.

Lucy in poco tempo acquisisce poteri straordinari, che le permettono gradualmente di aumentare la percentuale delle sue capacità cerebrali, riuscendo a governare elettricità, materia, spazio e tempo diventando in poco tempo una vera e propria macchina da guerra.

Decide così di partire per Parigi e di raggiungere il Professore di biologia Samuel Norman (Morgan Freeman), l'unico che può aiutarla nella gestione dei suoi poteri.