Personaggio interpretato da Silvia Calderoni in La leggenda di Kaspar Hauser

Silvia Calderoni è Kaspar Hauser, il personaggio protagonista

Silvia Calderoni corpo iconico protagonista del teatro di ricerca italiano è un'attrice nata in provincia di Ravenna nel 1981. 

Più volte premiata per le sue straordinarie interpretazioni Silvia Calderoni in questa pellicola La leggenda di Kaspar Hauser diretta da Davide Manuli recita il ruolo principale.

Silvia Calderoni è Kaspar Hauser, reinterpretazione del personaggio protagonista di una leggenda: giovane tedesco che dichiarò di aver vissuto da solo in una cella buia e che venne presto assassinato misteriosamante.

Kaspar Hauser in questo lungometraggio è visto come un giovane post-moderno che giunge in un tempo imprecisato presso un luogo che sembra sconvolto da un'apocalisse post-culturale.

Kaspar è biondo e androgino, combattuto dalla Granduchessa del luogo e aiutato dallo sceriffo, un personaggio senza dubbio simbolico immerso in una terra poco accogliente.

La leggenda di Kaspar Hauser è approdata nelle sale cinematografiche italiane nel 2013, dopo aver partecipato all'International film Festival di Rotterdam. 

Nel cast insieme a Silvia Calderoni sono presenti, tra gli altri, Vincent Gallo e Claudia Gerini.