Personaggio interpretato da Teresa Palmer in The Choice

Teresa Palmer è Gaby che a causa di un incidente stradale è in stato vegetativo

Teresa Palmer è un’attrice australiana, nata a Adelaide il 26 febbraio 1986. Nel 2016 la vedremo sul grande schermo, al fianco di Benjamin Walker, in The Choice, film drammatico per la regia di Ross Katz, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Spark edito nel 2007.

Teresa Palmer interpreta Gaby. Da poco trasferitasi in una piccolo paesino costiero, Gaby inizia nel peggiore dei modi i rapporti con il suo vicino, il veterinario Travis (Benjamin Walker). I due litigano spesso e volentieri, mentre i loro rispettivi cani si adorano. Pian piano tra Gaby e Travis sboccia il sentimento e l’iniziale diffidenza si trasforma in un legame forte e pieno, in cui si confidano sogni e aspettative. Travis e Gaby come logico si sposano.

Ma il destino ha in serbo per loro la più grande delle tragedie. La giovane, infatti, rimane vittima di un incidente d’auto alla cui guida è il marito, che la lascia in stato vegetativo. Per Travis, dunque, è il momento della scelta (The Choice, appunto) se, cioè, rispettare la volontà della moglie che nel testamento biologico aveva dichiarato che nell’eventualità della situazione non avrebbe voluto essere tenuta in vita artificialmente o, invece, seguire il proprio istinto e il proprio amore che vuole impedire in tutti i modi che Gaby lo lasci per sempre.