Aspettando gennaio per vederlo al cinema, scopriamo il suo personaggio
The Revenant-Redivivo è l'ultimo film del regista messicano Inarritu, in uscita nelle sale italiane il 28 gennaio 2016.
Nel cast oltre a Leonardo Di Caprio, figura anche l'attore inglese Tom Hardy, che interpreta John Fitzgerald, uno dei compagni di Hugh Glass durante la spedizione lungo il Missouri.
Una delle curiosità, che accompagnano sia l'attore che il suo personaggio, riguarda un evento dichiarato dallo stesso attore. Infatti, non si sa quanto scherzosamente, ha affermato di aver avuto uno scontro fisico con il regista durante le riprese.
Sicuramente grande segno di intensità e passione nella prestazione cinematografica richiesta dal personaggio, soprattutto considerando che il film è stato girato completamente all'aperto, nel gelido inverno canadese e senza l'utilizzo di luci artificiali (come già fatto da Kubrick in Barry Lyndon).
Di origine irlandese, Tom Hardy diviene famoso grazie a Guy Ritchie che lo ha voluto nel cast di RockRolla nel 2008. Sempre nello stesso anno, Hardy si distingue per una parte molto particolare in Bronson. Da lì la strada, ormai spianata, lo ha condotto a lavorare in film come: Inception, Il cavaliere oscuro-Il ritorno, Lawless, Locke, Child 44, Mad Max-Fury Road e Legend.