Personaggio interpretato da Yon Tumarkin in Jeruzalem
A luglio del 2015 è stato presentanto il film "Jeruzalem" al Jerusalem Film Festival ed al Fantasia International Film Festival 2015. E' un horror movie che si svolge proprio nella famosa città santa e la protagonista della pellicola è una presenza demoniaca.
La pellicola è stata scritta e diretta da Doron Paz e Yoav Paz, nel cast troviamo tanti attori famosi come ad esempio Yael Grobglas, Yon Tumarkin e Danielle Jadelyn, per citare alcuni tra i nomi più importanti.
La trama è molto semplice: due giovani ragazze americane in vacanza a Gerusalemme seguono un misterioso e affascinante studente di antropologia, che compie delle ricerche nell’antica città. Riescono a conoscerlo ed il ragazzo le porta a fare il giro della città. Improvvisamente, sulla città sembra scatenarsi un'apocalisse biblica mortale. Così, i tre ragazzi, intrappolati tra le antiche mura della città santa, devono trovare un modo per sopravvivere abbastanza a lungo per trovare una via d’uscita, prima che la furia dell’inferno li uccida.
Yon Tumarkin è l'attore che presta il volto al giovane Kevin, che insieme alla già citata Rachel, interpretata da Yael Grobglas, e la sua amica Sarah, interpretata da Danielle Jadelyn, uniranno le forze per cercare di uscire vivi dalla terribile apocalisse biblica.
Yon Tumarkin è nato a Jaffa nel 1989. A dispetto della sua giovane età, il 26enne attore israeliano ha vinto il premio, per quattro anni di fila, dal 2008 al 2011, come miglior attore dell'anno, nella categoria "Actor of the Year", nel corrispettivo israeliano dei Children's Choice Awards.