Personaggio interpretato da Zoe Saldana in Avatar

Zoe Saldana è Neytiri in Avatar

La splendida Zoe Saldana è Neytiri di “Avatar”, film che nel 2009 è diventato il primo per maggiore incasso nella storia del cinema. È un’abitante di un mondo primordiale chiamato Pandora e abitato da Na'vi, creature simili agli uomini, alte anche più di tre metri e con la pelle blu.

I terrestri vorrebbero sfruttare i giacimenti minerari di questo pianeta: mandano perciò un ex marine, Jake, attraverso un avatar, ovvero un corpo ibrido genetico in cui trasferisce la sua anima e la sua coscienza per mezzo di un macchinario. Neytiri entra in scena appena in tempo per salvarlo da uno dei predatori notturni che popolano il loro mondo e lo porta alla sua tribù, Omaticaya.

La principessa guerriera insegna a Jake le loro tradizioni, il rapporto armonico con tutti gli esseri viventi, i culti, conquistando il suo cuore, ma anche i suoi sentimenti. È sexy, forte, indipendente, non ha bisogno di nessuno per proteggersi, eppure si innamora anche lei. Ha un anima pura, ma questo non le impedisce di arrabbiarsi e di sentirsi tradita, una volta scoperti i piani degli umani. La particolare tecnologia con cui sono stati realizzati i personaggi digitalmente riproduce fedelmente le espressioni dell’attrice.